Taping Kinesiologico

Trattasi di una tecnica di bendaggio che utilizza particolari nastri (spesso colorati), non contenenti nessun farmaco, che attraverso la corretta applicazione, creano spazio nei tessuti, determinando una stimolazione sensoriale e meccanica tale da favorire le capacità di guarigione del corpo. L’applicazione del nastro permette la formazione di pliche cutanee che durante il movimento corporeo facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la vascolarizzazione sanguigna, riducono il dolore e aiutano il movimento muscolo-articolare quando è necessario.

Antonio Sisana, Luca Sosio, Silvia Compagnoni ed Emiliano Noris hanno appreso tale tecnica attraverso corsi nell’ambito del loro percorso di studio e specializzati e la praticano da anni sia in ambito sportivo che terapeutico.

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy