Riabilitazione Neurologica

La riabilitazione neurologica si occupa del recupero funzionale di persone affette da patologie del Sistema Nervoso. Gli obiettivi più importanti, oltre al recupero dell’autonomia e al raggiungimento di un maggior benessere fisico, sono anche il ripristino del benessere psicologico ed emozionale e il reinserimento nella sfera sociale. La riabilitazione neurologica può essere utile a pazienti in esiti di vasculopatia cerebrale come ictus ischemici ed emorragici (emiparesi), di malattie demielinizzanti (es sclerosi multipla), atassia, malattie neurodegenerative, Morbo di Parkinson, neuropatie periferiche, malattie neuromuscolari, disturbi di coordinazione motoria dell’età evolutiva, esiti di PCI, poliomielite, trauma cranico, lesione midollare, postumi di interventi di neurochirurgia.

Silvia Compagnoni si è laureata in fisioterapia presso l’Università degli studi di Brescia, facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di Laurea in Fisioterapia e nel suo percorso di studi ha approfondito gli interventi e le tecniche di riabilitazione nei pazienti neurologici.

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy