Massaggio sportivo e bendaggi funzionali

Accanto alle più conosciute e regolamentate tecniche di fisioterapia e massofisioterapia, estetica e recupero funzionale, abbiamo molti altri approcci, come ad esempio linfodrenaggio, emolinfatico, rilassante, sportivo. Il massaggio sportivo ha come scopo principale quello di preparare o agevolare e velocizzare il recupero muscolare nella persona, nello specifico l’atleta o comunque lo sportivo. Il bendaggio funzionale, invece, è una modalità d’intervento attraverso nastri e cerotti elasticizzati per migliorare la funzionalità e postura supportando il corpo e quella parte che presenta delle sofferenze.

Antonio Sisana ha frequentato il Corso libero di “Tecniche del Massaggio Sportivo Riabilitativo e Bendaggi Funzionali a Bergamo presso l’Istituto Sistema nel 1994 superando l’Esame Finale con comissione esterna. Tra le sue esperienze ricordiamo che ha seguito per diversi anni il settore giovanile di calcio dell’Unione Sportiva Bormiese oltre ad alcune squadre ciclistiche dilettantistiche in corse a tappe internazionali.

Emiliano Noris ha appreso tale tecnica nel corso di studi di Massaggiatore C.B. presso la Synapsy di Bergamo ed ha inoltre collaborato per tre anni con la squadra di basket maschile di serie C Seriana Basket ‘75, con il Tirano Calcio e dal 2014 collabora con il Team Colpack squadra under 23 e continental di ciclismo su strada.

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di tre professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | |

Credits ueppy