Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Il nome origina dalla natura che permea ed anima ogni essere vivente, ogni specie. La natura è ciò che ci ospita, ciò che siamo, il nostro innato e profondo vivere che ci accompagna dentro e fuori con i suoi cicli, le sue manifestazioni, il nostro appartenerci. La natura come luogo di “prevenzione, cura e benessere” in armonia con Madre Terra, con ciò che ci viene donato, scoperto dalla scienza, dallo studio ed ingegno umano, dall’esperienza millenaria delle sacre culture dei nostri antenati.

Un percorso di guarigione che come tale ci porta “dentro la natura”, nostra ed esteriore, e quindi “in natura”, nell’armonia della vita.
Questo sito, nato come idea nel 2009, oggi raccoglie più contenuti e ruota attorno all’attività dello Studio inNatura, costituito nel dicembre 2013 che si occupa di prevenzione, cura e benessere attraverso pratiche sanitarie come la fisioterapia, l’osteopatia, la massoterapia, la collaborazione con medici specialisti, e pratiche di medicina naturale come la naturopatia, l’iridologia, la biodinamica craniosacrale, lo shiatsu ed altro. Lo studio è nato dalla collaborazione di alcuni amici e colleghi ed in particolare di Antonio Sisana e Luca Sosio, che hanno deciso di unire la loro passione, professionalità, esperienza in modo sinergico e di crescita umana per se stessi e per chi si rivolge a loro. Con loro collaborano alcune figure professionali, in particolare la fisioterapista Silvia Compagnoni ed il massoterapista Emiliano Noris.

Innatura è un luogo reale e virtuale per incontrarsi, confrontarsi, cercare di stare meglio, risolvere problemi fisici, cercare un maggiore benessere, prevenire e camminare verso quel concetto di guarigione che significa armonia ed integrità per ogni essere umano.
In queste pagine potete trovare notizie, approfondimenti, occasioni d’incontro umano, spunti, proposte, notizie, riflessioni, provocazioni, tutto volto ad un dialogo schietto e sincero che metta la nostra salute ed il nostro benessere al centro. Nel Blog potete trovare notizie e approfondimenti riguardo al vasto mondo scientifico, sanitario, della medicina naturale, benessere, prevenzione e stili di vita.

Antonio Sisana

Antonio Sisana

Antonio Sisana è nato a Bormio nel 1971 ove è vissuto sino a qualche anno fa. Ora risiede con la moglie Federica ed i figli Nadir e Fazal, ad Oga, un paesino di montagna in Valdisotto, sempre in Alta Valtellina.

Scopri
Luca Sosio

Luca Sosio

Luca Sosio è nato a Bormio nel 1982. Cresciuto a Bormio, frequenta il locale istituto tecnico commerciale “G.W. Leibniz” raggiungendo la maturità per poi trasferirsi, dal 2001, a Pavia per frequentare il corso di laurea in fisioterapia.

Scopri
Silvia Compagnoni

Silvia Compagnoni

Silvia Compagnoni è nata a Lich, un comune tedesco situato nel land dell'Assia, nel 1990. Ha frequentato le scuole in Germania sino alla seconda elementare per poi tornare con la famiglia in Valfurva, loro paese d’origine.

Scopri
Emiliano Noris

Emiliano Noris

Noris Emiliano nasce ad Alzano Lombardo nel1971 e vive a Nembro per diversi anni prima di trasferirsi dal 2014 a Bormio. Da sempre appassionato di sport, pratica in età giovanile atletica leggera e calcio per poi dedicarsi al ciclismo su strada con discreto successo.

Scopri

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy