Ho iniziato il mio percorso di scrittura molti anni fa, ancora giovanissimo, imbastendo storie e utilizzando la forma diaristica per poter appuntare ed approfondire quanto nella vita mi attraversava.
Ogni mio viaggio, ogni esperienza importante ha in un diario giornaliero il suo supporto, ove apporre quanto accadeva, cosa nasceva nel mio animo, cosa si accendeva nel cuore. La scrittura è mettere nero su bianco, incidere alla luce della consapevolezza quanto nella mente si muove e vaga in pensieri diffusi e caotici. Attraverso la scrittura ho sempre trovato modo per chiarire e comprendere, portare ordine e luce ai pensieri e, quindi, motivo di crescita personale. Ogni fase della mia vita ha trovato spunto e aiuto da questo atto, ed è ora anche motivo per esprimermi e comunicare con gli altri.
Dal 2005 ho dato forza al desiderio di creare qualcosa in più, dare forma a racconti e romanzi, rispondere al battere che nasce da dentro, sussurrato dalla voce ispirante. Ogni scritto nasce da una profonda riflessione, da una gestazione interiore, e quando si esprime in romanzo, o altro, è un modo per aprirsi alla comunicazione, quella vera, da cuore a cuore, confrontarsi con gli infiniti punti di vista che vibrano in ogni mondo individuale. È un mettersi a nudo, togliere inutili maschere e vivere veramente. La scrittura è divenuta mezzo di dialogo, attraverso romanzi o racconti, saggi e lentamente ho compreso l'importanza di divulgare temi che possano in qualche modo scuotere o stimolare la persona che legge verso una maggiore ricerca personale e profonda. Sono consapevole che i miei scritti altro non sono che un timido esprimersi di chi certo scrittore non si sente, ma che vuole condividere la sua fame e la sua sete di ricerca, sicuro che nell'incontro sono io a crescere, molto più del lettore. Per questo, di cuore, ringrazio tutti coloro che condividono quanto esprimo, mi sento onorato e profondamente grato del tempo che mi dedicano.
Sono consapevole che la parola scritta assume una forza ed una fermezza ben precisa, rappresenta una spada a doppio taglio, mai banale, mai inutile, spesso fastidiosa, importante. Ne sento la responsabilità in quanto ciò che scrivo è un pensiero messo nero su bianco capace di raggiungere chiunque, senza più scuse e finzione. In me è nata l’esigenza di scrivere qualcosa che abbia senso, che abbia profondità, che in qualche modo abbia valore e possa servire nel presente di chi legge a confrontarsi con la vita quotidiana e quella che parla nel proprio cuore.