Luca Sosio

Luca Sosio è nato a Bormio nel 1982.

Cresciuto a Bormio, frequenta il locale istituto tecnico commerciale “G.W. Leibniz” raggiungendo la maturità per poi trasferirsi, dal 2001, a Pavia per frequentare il corso di laurea in fisioterapia. Laureatosi nel 2004 ha iniziato la sua esperienza lavorativa come fisioterapista per la nazionale Italiana di Biathlon gruppo di coppa Europa. In questo periodo da “pavese” ha potuto frequentare diversi istituti riabilitativi e reparti ospedalieri dove ha potuto confrontarsi con specialisti differenti e praticare nei reparti di Cardiochirurgia, Neurochirurgia, Rianimazione, Terapia intensiva, Ematologia, Nefrologia, Fisiatria, Recupero e Rieducazione funzionale, Ginecologia.

Nei due anni successivi torna a Pavia, presso l’istituto clinico e di ricerca “Salvatore Maugeri”, dove ha lavorato nei reparti di recupero e riabilitazione funzionale, unità spinale e neurolesi ed unità risveglio, acquisendo notevole esperienza e pratica clinica. In seguito, intraprende l’attività di lavoro autonomo come libero professionista e dal 2006 al 2013 collabora nuovamente con la Federazione Italiana Sport Invernali, come fisioterapista per la disciplina del Biathlon. Questa esperienza gli ha permesso di rafforzare le proprie conoscenze nel supporto di atleti di alto livello e di avere l’opportunità di partecipare ai giochi olimpici di Vancouver in Canada nel 2010. Un’esperienza questa molto formativa sia dal punto di vista professionale che umano. Nel frattempo collabora con continuità con il centro Bormio Fitness.

Nel frattempo, dal 2005 al 2010, non lascia da parte l’ambito formativo, frequentando la formazione in osteopatia presso l’istituto di osteopatia di Milano, integrandola con le conoscenze fisioterapiche. Conclude l’ambito formativo conseguendo il diploma di Osteopata D.O. nel novembre 2011 e nello stesso anno diventa membro del Registro Osteopati Italiano (R.O.I.). Luca negli anni di formazione osteopatica non ha lasciato perdere la formazione proseguendo con aggiornamenti continui in campo fisioterapico e nelle conoscenze mediche di base. Formazione che prosegue tuttoggi, in particolare nella medicina osteopatica ha voluto approfondire tematiche neurologiche ed odontoiatriche, e tuttora frequenta specializzazioni in campo osteopatico pediatrico. Attualmente Luca lavora presso lo Studio Innatura a Bormio, un progetto di crescita e di condivisione con il collega ed amico Antonio Sisana, insieme ad altri validi professionisti come Silvia Compagnoni ed Emiliano Noris.

A fianco alla vita lavorativa Luca ama praticare sport, dallo sci di fondo all’alpinismo, in bicicletta come di corsa, camminate per i sentieri e le montagne della nostra valle. Saltuariamente si cimenta in ambito artistico, soprattutto nel disegno e pittura, tanto che nel suo studio potete trovare qualche sua opera liberamente ispirata alla pratica osteopatica.

Scarica il curriculum.

Per info e prenotazioni:

Chiama il numero: 3286458708
Scrivi una emai a: luca@innatura.it

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy