Discipline bio-naturali

SOLSTIZIO D'ESTATE 2021

Autore

Antonio Sisana

Oggi è iniziata la nuova stagione

SOLSTIZIO D’ESTATE

Con il Solstizio d’estate raggiungiamo la massima durata della luce, del giorno, ed il minimo del buio, della notte. E’ la massima espressione dell’alto e l’inizio della massima forza dell’energia dell’elemento Fuoco. Molte tradizioni ritualizzano questo giorno, compiono particolari riti e attività approfittando della particolare energia cosmica e magnetica.

Si entra nella stagione calda e secca, della manifestazione, della massima espressione del mondo naturale. E’ il periodo dei prati ricchi di fiori, dai mille colori, della produttività massima dell’orto, dei frutti sugli alberi, del volare d’insetti, del canto di grilli, cicale. E’ la stagione in cui vi è il manifesto, ove quanto siamo, quanto è la natura si esprime fuori, si espone, si fa vedere. Quanto è stato preparato, nelle idee, seminato e coltivato, accudito e nutrito ora porta i suoi frutti.

L’estate non è la stagione delle vacanze, del riposo, nella realtà è quella della manifestazione, della comunicazione, del mostrare, dell’essere. E’ uno stimolo all’incontro, allo stare fuori, all’aria aperta, nella natura, con persone a noi care. Dopo questo periodo difficile di chiusura, divieto d'assembramenti, paura, abbiamo bisogno di tornare ad incontrarci. E' la natura umana, è importante renderci conto di questo, che quanto abbiamo vissuto non è e non deve divenire normalità.

Ora siamo nell’estate e quello che abbiamo seminato, nutrito, bagnato e coltivato ora darà i suoi frutti. Se abbiamo seminato paura saremo magari nel terrore e nella difficoltà; se abbiamo seminato speranza e progetti saremo nel pieno del nostro lavoro; se abbiamo seminato dubbi staremo lavorando per risolverli; qualsiasi sia stata la nostra semina, qualsiasi i nostri frutti, è buona cosa accoglierci e spingerci a condividere e darci una mano.

E in questa stagione lo studio InNatura è sempre più attivo, abbiamo nuove collaborazioni, con una nutrizionista, due massoterapisti, e si rinnovano le nostre offerte per poter vivere appieno questo periodo, rimetterci in forma, ritrovare armonia e benessere

Buon Solstizio d’Estate, buona Estate e soprattutto Buona Vita.

Articoli correlati

La Coppettazione Discipline bio-naturali

La Coppettazione

Un'antica tecnica divenuta molto usata negli ultimi tempi

Scopri di più
Le Bacche di Crespino o Berberry Discipline bio-naturali

Le Bacche di Crespino o Berberry

in autunno possiamo coglierle e farne uso con parsimonia

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy