Discipline bio-naturali

AUTUNNO 2023

Autore

Antonio Sisana

Dentro di noi per un nuovo ciclo

AUTUNNO : SI TIRANO I CONTI E PARTONO PROGETTI
Tempo che chiude un ciclo e ne apre un altro

Quest’anno (2023) l’inizio della stagione autunnale è il 23 di Settembre, in Italia un dieci minuti prima delle 9.00 di mattina (8:49). E’ legata all’elemento acqua per certi autori, alla Terra per altri. Importante è che da questa stagione l’energia e la spinta naturale si portano verso il basso e l’interiore favorendo il raccoglimento, la riflessione, l’essenzialità. Possiamo guardarci dentro, fare un resoconto di quanto è stato e soprattutto è il nostro cammino terreno e comprendere meglio il significato e lo scopo della nostra vita, per noi stessi e per la nostra comunità. Ci offre la possibilità di cogliere cosa abbiamo fatto e chi siamo stati, comprendere chi siamo e cosa vogliamo essere e fare oltre a progettare, mettere le radici alla realizzazione del progetto divino insito in ognuno di noi.
Ospita i segni della Bilancia (settembre-ottobre), di Scorpione (ottobre-novembre) e del Sagittario (novembre-dicembre). Il primo mese dominato dall’ambito mentale, il secondo da quello emozionale ed il terzo da quello della volontà.
Questo periodo della nostra esistenza ci prospetta un autunno molto importante e per certi versi favorevole alla comprensione di come il mondo esteriore sia sottoposto alle forze economiche di potere che vogliono portarci nel breve tempo di qualche anno ad un sostanziale cambiamento di stile di vita. Un cambiamento che sarà difficile e delicato ove saremo sottoposti ad un sostanziale restringimento delle nostre espressioni sia lavorative che sociali, alimentari e di stile di vita, sotto la spinta di presunti o reali sconvolgimenti climatici, economici, sanitari. L’autunno potrà essere stagione importante per comprendere dentro di noi e fuori da noi se tutto questo corrisponde ad un futuro per l’umanità, per la Terra e per noi stessi.

Per approfondire l’autunno leggi: autunno

Quanto scritto non vuole e non deve sostituire la diagnosi e il consiglio del proprio medico curante, ma ha solo carattere divulgativo e fa riferimento ad una lunga ed approfondita bibliografia che ogni lettore può ritrovare in commercio e nelle biblioteche.

Articoli correlati

Il Respiro Circolare Discipline bio-naturali

Il Respiro Circolare

Una tecnica di respiro per recuperare consapevolezza ed energia vitale

Scopri di più
TEMPO DI PASQUA E DI RESURREZIONE Fisioterapia - Osteopatia

TEMPO DI PASQUA E DI RESURREZIONE

Tanti auguri da InNatura

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di tre professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | |

Credits ueppy