Insieme in cerchio

Tredicesimo ciclo lunare 2016

Autore

Antonio Sisana

Ultimo ciclo della Madre Diventa la sua Visione.

La luna nera del 29 dicembre2016 haaperto il tredicesimo ciclo lunare del 2016. Secondo la tradizione nativa americana legata alle tredici madri clan delle origini, questo ciclo è legato alla madre Diventa la sua Visione, colei che è guardiana di tutti i cicli di trasformazione, madre del cambiamento. È la madre dell’ultimo ciclo e quella che insegna come attraversare ogni lezione e ciclo di trasformazione per evolvere spiritualmente. Ci fa comprendere quanto è importante rimanere sui sentieri che abbiamo scelto e non lasciarci attrarre dalle illusioni limitanti che potrebbero distruggere le nostre visioni personali. Ci mostra l’importanza di rimanere sui Sentieri Scelti e non lasciarci attrarre da illusioni limitanti che potrebbero distruggere le nostre visioni personali. Ci racconta che tutte le volte che ci trasformiamo diventando la nostra visione accediamo ad una nuova visione e un punto di vista più ampio. La nostra visione è qualcosa di sacro, importante, che realizzandola ci permette d’essere felici, di servire la nostra comunità, l’umanità intera. Solo così il Divino dentro di noi diviene presente e permette ai nostri talenti di esprimersi.

Diventa la sua Visione è la custode dello Spirito Emergente che insegna a portare le nostre Essenze Spirituali nella forma fisica affinché siano contenitori viventi dell’Amore secondo gli intenti del Grande Mistero. Il nostro corpo, la nostra mente, sono strumenti attraverso cui ciò che siamo, la nostra Essenza, si può esprimere e portare in vita il nostro essere Spirituale.

Questa Madre è la Guardiana del Mito Personale e permette di comprendere che con ogni decisione che prendiamo ed ogni meta che scegliamo determiniamo il contenuto dei nostri miti personali. Cogliamo l’unicità d’ogni individuo nel suo mito personale. È nostra responsabilità riuscire ad esprimere ciò che siamo, rendere il mito vivente, aiutare ogni altro fratello ed ogni sorella affinché possa fare la stessa cosa. Questo permette alla nostra umanità d’essere felice.

Essa è Guardiana della Profezia e dell’Interessa, assiste l’umanità nel manifestare il Sogno dell’Arcobaleno Rotante, della pace mondiale e dell’illuminazione spirituale. Tale sogno ci sarà quando ogni individuo camminerà sulla Madre Terra come il Sogno Realizzato del Proprio Potenziale Umano e Spirituale. Tale visione è veramente vasta e importante, porta ognuno di noi vicino alla vera ed unica responsabilità verso se stesso e verso l’umanità, incarnare il proprio sogno e la propria visione.

Diventa la sua Visione insegna quindi che l’ultima visione trasformante è la semplice decisione di essere. È l’ultimo ciclo lunare, quello che chiude un ciclo e ne riapre un altro nella spirale crescente del vivere e come tale chiede di diventare ciò che abbiamo pensato e di cui abbiamo parlato. La conclusione è di diventare la nostra Visione e da qui ricominciare un altro ciclo con maggiore presenza e consapevolezza.

Questo ultimo ciclo lunare ci chiama alla responsabilità di diventare la nostra Visione. È approdo dopo un cammino fatto di conoscenza di noi stessi, di purificazione ed eliminazione di ciò che non siamo, di consapevolezza delle nostre relazioni con Madre Terra, gli esseri minerali, vegetali, animali, con gli altri esseri umani e l’Universo intero, e non di semplice istinto. I cicli precedenti, le altre Madri ci hanno permesso di comprendere tutto questo, passo dopo passo, ed ora non ci resta che Essere. In questo ciclo che frammezza la fine di un anno secondo il calendario moderno e l’inizio di uno nuovo è occasione per divenire e non più progettare. Un compito veramente importante.

Articoli correlati

Una passione che ritorna lavoro Fisioterapia - Osteopatia

Una passione che ritorna lavoro

Abbiamo ritrovato forza, entusiasmo e fiducia nel nostro lavoro

Scopri di più
Si ricomincia Fisioterapia - Osteopatia

Si ricomincia

Lunedi 18 Maggio 2020 lo studio InNatura riapre

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy