Insieme in cerchio

Settimo ciclo lunare 2016

Autore

Antonio Sisana

Ama Ogni Cosa, madre del settimo ciclo lunare.

La luna nera di lunedì 4 Luglio ha aperto il settimo ciclo lunare del 2016. Secondo la tradizione nativa americana legata alle tredici madri clan delle origini, questo ciclo è legato alla madre Ama Ogni Cosa, colei che insegna ad Amare la Verità che risiede in ogni forma di vita. La Verità, infatti, è dentro ogni essere vivente e di natura, rappresenta in fondo quella scintilla Divina ela sua Progettualitàspecifica insita nell’essere stesso. In questo mese possiamo comprendere come sia importante per ognuno di noi accettare la verità che è in noi e quella che emerge dalle esperienze della vita incontrando gli altri, ascoltando Madre Terra e tutti gli esseri chela abitano. Laverità che è in noi può essere compresa come ciò che rappresenta i nostri talenti, le nostre potenzialità e qualità, la nostra strada da percorrere nella vita. Ama Ogni Cosa c’incoraggia ad esprimerci, soprattutto lo fa nei confronti ei bambini e delle bambine, essendone la Guardiana, attraverso quel suo Amore Incondizionato che ne fa anche la Madre-Nutrice, colei che ama tutti i figli equamente, che concede libertà non giudicando i comportamenti.

Ama Ogni Cosa insegna quindi a noi genitori come comportarci nei confronti dei nostri figli, incoraggiarli ad inseguire i propri sogni, le proprie visioni, scoprire la loro differenziazione rispetto agli altri e ciò che invece tutti ci unisce. Lasciare libertà significa estraniarsi dal giudizio, dal creare loro giudizi preconfezionati, nel permettere che forza e debolezza agiscano in loro e loro riescano a trovare dentro il proprio cuore la strada da percorrere, la loro strada.

Ama Ogni Cosa è anche la custode della Saggezza Sessuale e di tutti gli atti di piacere che possiamo sperimentare attraverso il nostro corpo sulla terra. Lei non giudica, non condanna, non insegue avidamente, ma si rapporta a tutto questo con Rispetto, Fiducia ed Intimità. Quando la sessualità, l’incontro con l’altro, quando ogni piacere viene sperimentato appieno nella presenza di questi tre aspetti, diviene un atto sacro e ci aiuta a crescere. Anche il piacere sessuale, come del resto ogni cosa che ci da gioia e ci appaga sensualmente, è quindi un’esperienza importante, da vivere, da affrontare nel consapevole sentire Rispetto e Fiducia e soprattutto vivendo quell’Intimità che ci unisce e ci cambia. Ogni rapporto d’amore che si fonda su questi aspetti è destinato a durare nell’eternità della vita.

Ogni azione nella vita fisica è sacra e quando agiamo come se tutte le azioni sono sacre non esiste giudizio. Senza giudizio siamo come i bambini, affrontiamo appieno la vita nel presente e c’appaghiamo veramente.

In questo mese possiamo meditare e lavorare in questo ambito, aiutati dalla forza della luna, del settimo ciclo lunare attraverso cui si esprime la forza energetica di Ama Ogni Cosa. Lei ci chiede di fare tutto questo con Cuore Contento, con la saggezza della compassione, con approccio sacro e amore verso la nostra fisicità, capaci d’onorare i piaceri di essere uomini e donne che camminano su Madre Terra.

Ad essa si collega il colore Giallo, simile alla luce di Nonno Sole colui che scalda e nutre ogni essere senza limiti o giudizi, ma incarnando l’Amore Incondizionato che questa Madre vuole insegnarci in questo ciclo lunare.

Articoli correlati

Lo studio InNatura per lo sportivo Fisioterapia - Osteopatia

Lo studio InNatura per lo sportivo

Siamo da tempo esperti e attenti verso ogni tipo di approccio allo sport

Scopri di più
Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia Fisioterapia - Osteopatia

Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia

Il massaggio e la manipolazione per ritrovare equilibrio tra corpo, mente ed emozioni

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy