Insieme in cerchio

Quarto ciclo lunare 2016

Autore

Antonio Sisana

Ciclo lunare di Madre Donna Lungimirante.

La luna nera di giovedì 7 Aprile ha aperto il quarto ciclo lunare del 2016. Secondo la tradizione nativa americana legata alle tredici madri clan delle origini, questo ciclo è legato alla madre chiamata Donna Lungimirante, custode della Fenditura dell’Universo e della Porta d’Oro dell’Illuminazione. Attraverso questi passaggi ognuno di noi accede alla conoscenza ed esperienza della Verità e diviene un essere illuminato, ossia comprendela Conoscenza. Perquesto motivo comprendiamo come questa madre sia una Veggente, ossia vede e conosce tutte le verità in potenza ed in tutte le situazioni della vita; un Oracolo che possiamo consultare, ma che non ci darà soluzioni bensì c’insegna come vedere le verità con la nostra capacità, ad osservare ogni cosa attorno a noi ricordando ogni dettaglio; una Donna di Visione che insegna ad affinare il talento innato della vista introspettiva capace di vedere la verità in ogni situazione e visione che riceviamo nei mondi tangibili ed intangibili.

Donna Lungimirante assiste chi è alla ricerca per trovare i semi della Profezia Personale e Planetaria che il Grande Mistero ha piantato in tutti e tutte noi. La sua guida è quella delle vere Maestre, ossia coloro che accompagnano le persone che vogliono con determinazione conoscere il proprio destino, scoprire i talenti che il Divino ha dentro di loro, eliminare ciò che non appartiene, ma è stato programmato dalla vita e cultura di altri, dalla società. Per questo è anche Guida degli spiriti umani nei viaggi nel Tempo di Sogno ed in altri regni. Attraverso la conoscenza di questi stati di coscienza ognuno di noi accede alla propria Coscienza, alla propria Essenza e comincia a conoscersi ed a vivere veramente.

Un’altra peculiarità di Donna Lungimirante è l’insegnamento a rispettare ogni legame che ci troviamo o costruiamo nella vita osservando ogni opportunità che questi ci offrono nel cammino di crescita della nostra consapevolezza. Uscire da una visione materialista, avvicinarci al non materiale, scoprire i meccanismi mentali che ci programmano e condizionano, accostarci all’energetica ed alla spiritualità che ci forma e ci determina, sono processi essenziali e fondamentali per scoprire chi veramente siamo e quali sono le nostre potenzialità. In questo processo la Madre del ciclo lunare di Aprile è la nostra protettrice, ispiratrice e migliore amica, ossia Maestra. In questo processo ci stimola, accompagna, ispira.

In questo mese possiamo meditare e lavorare in questo ambito, aiutati dalla forza della luna, del quarto ciclo lunare attraverso cui si esprime la forza energetica di Donna Lungimirante e le sue potenzialità che possono aiutarci a farle fiorire dentro di noi.

Ad essa si collegano tutti i colori pastello, tutto lo spettro di tali colori che ci offrono quadri di visione carichi di emozioni, ariosi e vicini a quello spirito bambino che è sempre presente nei nostri cuori.

Questo percorso ci deve avvicinare a noi stessi, ai nostri talenti affinché sappiamo poi renderli attivi, porli in essere, per la nostra felicità e per farne dono all’umanità intera.

Articoli correlati

Discipline bio-naturali

"Cereali e Pseudocereali"

Conferenza al Negozio Leggero a Bormio venerdi 2 Agosto 2024

Scopri di più
Il Respiro Circolare Discipline bio-naturali

Il Respiro Circolare

Una tecnica di respiro per recuperare consapevolezza ed energia vitale

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di tre professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | |

Credits ueppy