Insieme in cerchio

Ottavo ciclo lunare 2016

Autore

Antonio Sisana

Agosto, ciclo di Colei che Guarisce.

La luna nera di agosto ha aperto l’ottavo ciclo lunare del 2016. Secondo la tradizione nativa americana legata alle tredici madri clan delle origini, questo ciclo è legato alla madre Colei che Guarisce, colei che è guardiana del servire la verità come incarnazione del principio femminile che serve i figli della Terra nella verità assistendoli attraverso il processo di guarigione di Essere Umani. Essa è al servizio dei figli e delle figlie della Terra accompagnandoli e servendoli nei vari riti di passaggio. Colei che Guarisce è, infatti, Custode dei cicli di Crescita della Ruota di Medicina e di tutti i Riti di Passaggio. Ci assiste nei passaggi della vita, ci mostra come girala Grande Ruotadi Medicina della Vita. Insegna a lasciar andare ogni tipo di morte per accettare invece il cambiamento come nuova avventura. Ognuno di noi affronta una morte ogni qual volta vi è un cambiamento, ossia una gravidanza, un matrimonio, una separazione, un cambio di lavoro, un’amicizia che si perde, la perdita di una persona cara, sino alla nostra morte corporale. Colei che Guarisce vede gli Esseri Spirituali incarnarsi nei nostri corpi, comprende ed osserva le nostre malattie che nascono quando ci allontaniamo dalla connessione conla nostra EssenzaSpirituale, ci aiuta a riconnetterci con Essa, ad affrontare questi riti di passaggio.

Colei che Guarisce è custode delle Arti di Guarigione e quindi guardiana delle Erbe e delle Radici Medicinali. È connessa con tutti gli Spiriti delle piante, coloro che formanola “Copertadella Terra” e quindi conoscitrice e custode di ogni uso curativo di ogni pianta.

Questa Madre è custode dei Misteri della Vita e della Morte, accoglie i nuovi spiriti che arrivano sulla Terra, accompagna con il canto nel Mondo degli spiriti gli esseri che abbandonano il loro abito terreno.

Colei che Guarisce è quindi la Levatrice, l’Erborista, la Donna di Medicina, l’Insegnante. È una Madre che ci accompagna in ogni fase di cambiamento, quando dobbiamo lasciar andare qualcosa che muore, quando dobbiamo passare attraverso la paura del cambiamento, dell’instabilità per raggiungere una nuova nascita, ci accoglie in questa “gravidanza difficile” e ci aiuta nella rinascita. Il suo colore è il BLU che rappresenta l’Intuizione, la Verità, l’Acqua, i Sentimenti.

In questo ciclo lunare abbiamo l’occasione di guarire, di osservare dentro e fuori di noi quale processo stà morendo, quale cambiamento la nostra vita, la nostra Essenza Spirituale, ci chiedono. Possiamo osservare e riflettere sulle nostre malattie, accettarle, ascoltare cosa ci dicono, quale messaggio portano scritto nel corpo e nella mente e comprenderlo, seguirlo con la forza e la flessibilità dell’acqua che torna a fluire donando salute e cambiamento.

Ogni processo di crescita implica una morte ed un rinascere e spesso porta sofferenza, difficoltà, emozioni negative, ma contemporaneamente ci fa raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi, dei nostri talenti, della vita.

In questo mese possiamo meditare e lavorare in questo ambito, aiutati dalla forza della luna dell’ottavo ciclo lunare attraverso cui si esprime la forza energetica di Colei che Guarisce. Lei ci assiste e ci accompagna nel processo di divenire guaritori della nostra vita, maestri nell’arte di guarigione, abili e flessibili nei nostri riti di passaggio e dei cicli di crescita che la Vita come Esseri umani implica ogni secondo. Il nostro stesso corpo c’insegna che ogni secondo cellule muoiono per lasciar posto a nuove cellule, un continuo processo di rigenerazione che ci cambia totalmente ogni sette anni circa. Anche la fisiologia mostra come la nostra vita è già di per sé un continuo divenire, un processo costante di cambiamento. Esserne totalmente consapevoli ci porta a vivere in simbiosi con Colei che Guarisce, con questa forza che ci assiste da sempre.

Articoli correlati

Buona Pasqua Fisioterapia - Osteopatia

Buona Pasqua

Tanti auguri a tutti noi

Scopri di più
BUON NATALE 2024 Fisioterapia - Osteopatia

BUON NATALE 2024

In tempi difficili questo giorno diviene motivo di profonda riflessione interiore

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di tre professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | |

Credits ueppy