Insieme in cerchio

Ciclo lunare di gennaio

Autore

Antonio Sisana

Ciclo della Madre "Parla con le Relazioni".

Domenica 10 gennaio la luna nuova ha aperto il ciclo delle lune di questo 2016. Secondo alcune tradizioni native americane, ed in particolare "la via delle 13 madri clan delle Origini", il primo ciclo lunare è correlato alla Madre “Parla con le Relazioni”, madre della natura e custode del Ritmo, che c’insegna ad apprendere la Verità.

Questo ciclo lunare ci avvicina alla Natura ed a tutte le Relazioni, ossia a tutte le forme di vita, siano esse vegetali, animali, minerali, umane o planetarie. Apprendere la verità significa, quindi, renderci conto del rapporto di consanguineità tra tutte queste forme di vita e come quelle vegetali, animali e minerali siano entità che c’insegnano molte cose. Ogni forma di vita ha un suo Ritmo, come noi stessi, e conoscerlo significa creare delle relazioni giuste, di rispetto ed affinità con la vita stessa e con tutte le relazioni. Trovare il nostro ritmo e rispettare quello altrui significa comprendere ed onorare ogni Spazio Sacro, rispettarlo, chiedere il permesso prima di penetrare quello altrui ed avere la forza di non far invadere il nostro quando non ci sentiamo rispettati.

In questo ciclo lunare del mese di Gennaio possiamo approfondire la nostra disponibilità ad imparare le lezioni da ogni forma di vita, approcciarci ad esse con rispetto, vederne la bellezza, onorarne i talenti che racchiudono ed aprire il nostro cuore ai messaggi che emergono da queste relazioni. Per i nativi americani gli esseri minerali, animali e vegetali racchiudono Insegnamenti spirituali molto profondi che solo aprendo il nostro cuore a loro possiamo fare nostri.

Possiamo entrare dentro di noi, cercare e uniformarci al nostro ritmo, cercare ed approfondire per poi sviluppare i nostri talenti, agire con responsabilità tenendo in considerazione tutte le possibili conseguenze che potremmo creare con i nostri atti.

Possiamo cercare di avvicinarci ed uniformarci ai ritmi della nostra Madre Terra, del ciclo della stagione invernale, del clima atmosferico, in quanto questa Madre del ciclo lunare è anche la guardiana del Tempo Atmosferico e delle Stagioni, provvede alle necessità della Terra e quindi anche di noi stessi.

Creare relazioni giuste, approfondire il rispetto, l’affinità con la vita ci portano vicino a tutte le forme di vita, all’Eterna Fiamma dell’Amore posto nei cuori dal Divino e ci rende esseri in cammino consapevole sulla “Buona Strada Rossa”, quella della nostra ed altrui guarigione e della guarigione di Nostra Madre Terra.

Articoli correlati

Lo studio InNatura per lo sportivo Fisioterapia - Osteopatia

Lo studio InNatura per lo sportivo

Siamo da tempo esperti e attenti verso ogni tipo di approccio allo sport

Scopri di più
Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia Fisioterapia - Osteopatia

Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia

Il massaggio e la manipolazione per ritrovare equilibrio tra corpo, mente ed emozioni

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy