Fisioterapia - Osteopatia

Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia

Autore

Antonio Sisana

Il massaggio e la manipolazione per ritrovare equilibrio tra corpo, mente ed emozioni

Lentamente stiamo cercando di ritrovare ritmo in uno stile di vita che ci ha obbligato a cambiare alcune abitudini. E' sempre un processo di evoluzione che si compie dentro di noi quando siamo "obbligati" a mutare qualcosa che era consueto, automatico, normale da sempre. Il nostro cervello deve riattivare o creare nuove vie neuronali, si crea quella che viene detta neurogenesi, si attivano nuovi muscoli, si muovono diversamente articolazioni e organi, si cambiano pensieri e percezioni emotive.

Cambiare abitudini significa permettere al nostro sistema corpo-mente-emozioni di esprimere al meglio quella che è una sua caratteristica, ossia il rinnovarsi attimo dopo attimo. Esprimere le nostre infinite potenzialità che spesso non sappiamo nemmeno di avere.

In questo processo di ripresa ad una vita diciamo normale, nel tentativo di porre in essere nuove visioni, nuove aspettative, nuove idee che per molti si sono manifestate durante la famigerata quarantena possiamo trovare un buon supporto in quelle che sono le terapie e le manipolazioni corporee. Attraverso il massaggio, l'approccio osteopatico, la terapia e riabilitazione funzionale, gli approcci sciamanici ed emozionali, possiamo ricevere un aiuto ed un supporto affinchè il nostro sistema corpo-mente-emozioni ritrovi una più veloce e migliore integrazione tra quello che siamo e quello che vogliamo e dobbiamo fare.

In questo periodo l'approccio olistico e globale rivolto alla singola persona, alle sue esigenze, alle sue disarmonie è alla base del nostro lavoro e diviene quasi necessario, comunque fondamentale, per dare una mano nel ritrovare ritmo, tono, vitalità ed efficacia nel quotidiano.

Ecco che allora siamo a proporvi interventi di benessere, di riarmonizzazione, riequilibrio strutturale, osteopatico, perchè per esperienza molte volte l'integrazione passa attraverso il corpo, ed il corpo quando diviene più flessibile, armonico ed in equilibrio dona queste condizioni anche alla nostra mente, che diviene più chiara e focalizzata verso l'obiettivo, ed alle emozioni che perdono la pesantezza accompagnando e colorando la nostra quotidianità.

Articoli correlati

Lo studio InNatura per lo sportivo Fisioterapia - Osteopatia

Lo studio InNatura per lo sportivo

Siamo da tempo esperti e attenti verso ogni tipo di approccio allo sport

Scopri di più
Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia Fisioterapia - Osteopatia

Recuperiamo tono, flessibilità ed armonia

Il massaggio e la manipolazione per ritrovare equilibrio tra corpo, mente ed emozioni

Scopri di più

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy