Buona Pasqua
Tanti auguri a tutti noi
Antonio Sisana
Lentamente stiamo cercando di ritrovare ritmo in uno stile di vita che ci ha obbligato a cambiare alcune abitudini. E' sempre un processo di evoluzione che si compie dentro di noi quando siamo "obbligati" a mutare qualcosa che era consueto, automatico, normale da sempre. Il nostro cervello deve riattivare o creare nuove vie neuronali, si crea quella che viene detta neurogenesi, si attivano nuovi muscoli, si muovono diversamente articolazioni e organi, si cambiano pensieri e percezioni emotive.
Cambiare abitudini significa permettere al nostro sistema corpo-mente-emozioni di esprimere al meglio quella che è una sua caratteristica, ossia il rinnovarsi attimo dopo attimo. Esprimere le nostre infinite potenzialità che spesso non sappiamo nemmeno di avere.
In questo processo di ripresa ad una vita diciamo normale, nel tentativo di porre in essere nuove visioni, nuove aspettative, nuove idee che per molti si sono manifestate durante la famigerata quarantena possiamo trovare un buon supporto in quelle che sono le terapie e le manipolazioni corporee. Attraverso il massaggio, l'approccio osteopatico, la terapia e riabilitazione funzionale, gli approcci sciamanici ed emozionali, possiamo ricevere un aiuto ed un supporto affinchè il nostro sistema corpo-mente-emozioni ritrovi una più veloce e migliore integrazione tra quello che siamo e quello che vogliamo e dobbiamo fare.
In questo periodo l'approccio olistico e globale rivolto alla singola persona, alle sue esigenze, alle sue disarmonie è alla base del nostro lavoro e diviene quasi necessario, comunque fondamentale, per dare una mano nel ritrovare ritmo, tono, vitalità ed efficacia nel quotidiano.
Ecco che allora siamo a proporvi interventi di benessere, di riarmonizzazione, riequilibrio strutturale, osteopatico, perchè per esperienza molte volte l'integrazione passa attraverso il corpo, ed il corpo quando diviene più flessibile, armonico ed in equilibrio dona queste condizioni anche alla nostra mente, che diviene più chiara e focalizzata verso l'obiettivo, ed alle emozioni che perdono la pesantezza accompagnando e colorando la nostra quotidianità.
In tempi difficili questo giorno diviene motivo di profonda riflessione interiore
Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di tre professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.
Scopri lo studioEsiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.
ScopriInNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.
ScopriScopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.
ScopriHazrat Inayat Khan