Silvia Compagnoni

Silvia Compagnoni è nata a Lich, un comune tedesco situato nel land dell'Assia, nel 1990.

Ha frequentato le scuole in Germania sino alla seconda elementare per poi tornare con la famiglia in Valfurva, loro paese d’origine. Qui ha praticato lo sci e la pallavolo. Ha frequentato il Liceo Scientifico G.W Leibniz di Bormio per poi spostarsi per un anno a Milano, dove si era iscritta a biotecnologie farmaceutiche presso l'Università degli studi di Milano. L’anno successivo ha deciso di cambiare indirizzo ed una volta superato il test d'ingresso per le professioni sanitarie all'Università degli studi di Brescia si è iscritta alla facoltà di Fisioterapia. Ha vissuto a Cremona durante il periodo accademico e durante il periodo accademico ha svolto tirocini in vari ospedali e cliniche private del Cremonese, formandosi così in diversi ambiti su cui verte la fisioterapia: riabilitazione ortopedica, neurologica, cardio-respiratoria, pediatrica e geriatrica.

Passato l'esame di stato e discusso la tesi sperimentale ha deciso di viaggiare prima di intraprendere il percorso lavorativo. Ha raggiunto l'Argentina, dove ha avuto modo di esplorare le bellezze della Patagonia. Ritornata in Italia ha lavorato come fisioterapista 10 mesi alla casa di riposo di Valfurva “Baita Serena”, svolgendo anche il servizio di assistenza domiciliare integrata. Ha poi deciso di intraprendere il percorso del riconoscimento del titolo abilitante alla professione in Germania, dove ha vissuto e lavorato come fisioterapista in una clinica privata-convenzionata con il servizio sanitario tedesco da marzo 2015 a marzo 2017. In questo periodo ha avuto modo di specializzarsi soprattutto nell'ambito ortopedico e neurologico. Dopo 2 anni vissuti in un paese nelle vicinanze di Francoforte ha deciso di ritornare in Italia trasferendosi a Lecco, dove ha lavorato, sempre come fisioterapista, presso un'ambulatorio de “La Nostra Famiglia” e nella casa di riposo “Villa Serena”.

A maggio 2019 decide di tornare a vivere a Valfurva, iniziando così la collaborazione con lo studio “InNatura” e il lavoro part-time presso la casa di riposo di Bormio “Villa Sorriso”. La voglia di studiare, aggiornarsi e migliorare non l’ha mai lasciata in questi anni, infatti dopo l'Università ha continuato a formarsi attraverso vari corsi di aggiornamento, in particolar modo nell'ambito delle problematiche muscolo-scheletriche e neurologiche.

Scarica il curriculum.

Per info e prenotazioni:

Chiama il numero: 3381984339
Scrivi una emai a: silvia@innatura.it

Studio inNatura

Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di due professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.

Scopri lo studio
Medicina naturale

Medicina naturale

Esiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.

Scopri
Il progetto

Il progetto

InNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.

Scopri
La via del cerchio

La via del cerchio

Scopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.

Scopri
quote

Spiritualità è vivere in modo naturale.

Hazrat Inayat Khan

© 2020 Antonio Sisana - Via Milano, 20 - Bormio (SO) | P.IVA 00688790146 | CF SSNNTN71L26B049A | Privacy Policy

Credits ueppy