Home > Blog > MANITONQUAT A BORMIO


05 Agosto 2017

MANITONQUAT A BORMIO

Categoria: Blog

Conferenza l'11 Agosto 2017 alla Sc'tua granda

“RISCOPRIRE LA FORZA DEL DIALOGO CON LA VIA DEL CERCHIO”

 Importante evento a BORMIO, VENERDI 11 AGOSTO 2017 presso la SC’TUA GRANDA in via Buon Consiglio alle ore 18.00. Il nativo americano MANITONQUAT (Medicine Story) e sua moglie ELLIKA LINDEN presenzieranno una serata incentrata sull’importanza del dialogo per riscoprire e ritrovare un mondo migliore. La loro lunga esperienza maturata portando la via del cerchio e la cultura nativa nel mondo potrà essere di grande supporto ed aiuto a tutti coloro che intendono approfondire l’argomento.

Una serata incredibile per la gente dell’Alta Valtellina e per i turisti visto lo spessore e l’esperienza dei personaggi e soprattutto la loro immensa umanità. Una serata promossa dal gruppo “INSIEME IN CERCHIO” che opera in Alta Valtellina con il supporto del Comune di Bormio.

L’Ingresso è libero.

Chi è Manitonquat?

 Manitonquat, narratore e filosofo, poeta e insegnante, uno dei nostri ultimi legami con la saggezza degli Anziani dei popoli nativi del Nord America, che ci collega a una visione di una possibile vita. È chiamato Manitonquat o Medicine Story, ed è già conosciuto e amato da migliaia di partecipanti affezionati ai suoi colloqui, laboratori e summercamp in 12 paesi oltre che ai lettori dei suoi 10 libri pubblicati. La sua visione è di quelle che tocca i cuori di chi la ascolta o la legge, una luce della necessaria speranza nel buio tunnel disperato del XX secolo. Manitonquat è un altoparlante ispiratore, porta un modo accogliente e pratico, per la creazione di un mondo pacifico e giusto. Uomo che racconta storie di medicina”, è uno Story Teller custode della storia della Band Assonet della Nazione di Wampanoag del Massachusetts. Ha preso parte al Movimento di Unità Spirituale degli Indiani Nordamericani, è stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e del movimento Rainbow. Conduce un programma di sostegno per Nativi Americani in sei prigioni degli Stati Uniti, è insegnante di Co-Counseling e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientale. Scrittore e poeta, editore della rivista Talking Stick, ex editor di colonna e poesia con il quotidiano Akwesasne Notes acclamato a livello internazionale, ha anche curato Heritage, un diario della liberazione dei nativi americani. E’ autore di diversi libri. In italiano sono stati pubblicati: Ritorno alla Creazione (Urra), La Via del Cerchio (La Meridiana), Cambiare il Mondo (Spirito Libero), Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani (Terra Nuova), Crescere insieme nella gioia. Prendersi cura dei bambini nella Via del cerchio (Il leone verde).

Direttore della Prigione di Mettanokit e consulente della Fondazione della Scuola della Natura. Egli continua a sviluppare strumenti per creare una società più umana basata su insegnamenti degli anziani delle prime nazioni e le esplorazioni dei suoi campi sotto la denominazione The Circle Way.

sito web a http // www.circleway.org

Manitonquat ha parlato in conferenze nei gruppi di pace in 3 continenti, è stato l’oratore principale all’osservanza delle Nazioni Unite per il 50 ° anniversario dell’assassinio di Gandhi e, con la moglie Ellika, conduce la Circle Way in Laboratori e campi per la  famiglia annuali internazionali in 10 paesi europei e negli Stati Uniti.

Tags: medicina naturaleManitonquatla via del cerchio


Lascia un commento

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori







helpInserisci nell'area di testo sottostante le 2 parole che vedi nell'immagine. audio audio
Inserisci le parole Inserisci i numeri che senti