Home > Innatura e solidarietà > Il sogno


Il sogno

Il sogno è semplicemente il fatto di partecipare a questo progetto e la consapevolezza che ciò non si tratta di BENEFICENZA, perché ciò presuppone dare qualcosa a qualcuno e basta. Si tratta di CONDIVISIONE perché quanto si dà non è nulla rispetto a quanto ci viene dato, questa è la legge della vita, il dare e basta.

Già abbiamo tanto. Non è beneficenza, ricordatelo, perché quanto verrà raccolto a sua volta permetterà ad altra gente di poter realizzarsi, di poter affrancarsi da una vita inumana e di poter esprimersi. Non daremo da mangiare, ma il modo affinché un uomo, una donna, un bambino o una bambina possano vivere realizzando quelle cose che per loro sono sogni, per noi qualcosa d’ovvio, scontato.

Ma non è solo questo. Il progetto, ma soprattutto il libro vuole dar voce alla natura, al bosco, all’erba ed agli alberi. Vuole portare il loro messaggio, i loro ideali, la loro grande dignità in mezzo al mondo dell’asfalto e del cemento. Lo vuole fare non con retorica, ma parlando, esprimendo ciò che in mezzo alla natura sorge spontaneo. Vuole portare i colori del bosco nel grigio della città, risvegliare il cuore bambino d’ogni uomo moderno, e perché no, parlare di condivisione, unione, diversità, amore, lontano da ideologie politiche, religiose, commerciali.